UFFICIALE – Cagliari, Walter Zenga è il nuovo allenatore: contratto da 18 mesi

Walter Zenga è il nuovo allenatore del Cagliari. Questa la scelta del presidente Giulini, stanco delle prestazioni della squadra di Rolando Maran dopo l’ultima ed ennesima sconfitta con la Roma. In qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi, che è stato tecnico della primavera dei rossoblù.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI

“Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2021.

Nato a Milano, il 28 aprile 1960, da calciatore è stato per tre volte miglior portiere del mondo (1989, 1990 e 1991); ha vinto uno scudetto, due Coppa Uefa, protagonista in Nazionale con cui ha totalizzato 58 presenze. 

Ad affiancare Zenga in qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi. Milanese, nato il 4 luglio 1966, allenatore professionista, nello staff tecnico di Mario Beretta a Lecce e Torino, suo vice allenatore nelle esperienze con Paok Salonicco, Brescia, Cesena, Siena e Latina. Dall’estate 2015 alla guida della Primavera rossoblù, ha contribuito alla crescita umana e professionale di tanti giovani calciatori, arrivati poi a giocare tra i professionisti. Con lui la Primavera ha raggiunto i play-off (stagione 2015-16), conquistato la promozione nel massimo campionato di categoria. In questa stagione è attualmente seconda in classifica.

Zenga e Canzi saranno al lavoro con la squadra da domani mattina al Centro sportivo di Assemini: ai due mister un caloroso in bocca al lupo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy