Occhio al cuore Toro; Nicola in serie negativa contro il Napoli. Insigne, numeri shock quando vede i granata | FOCUS VIDEO

Torino Napoli, il focus
Il Torino non è il miglior avversario da incontrare in questo particolare momento della stagione. Il club granata è reduce da quattro partite senza sconfitta (per uno score che dice 2 vittorie e due pareggi), eppure – malgrado la serie positiva – i granata sono ancora pesantemente impelagati nella lotta per non retrocedere. Se guardiamo il parziale delle ultime nove partite giocate all’Olimpico Grande Torino, i numeri possono certamente preoccupare il Napoli.
Infatti, solo in una circostanza i ragazzi di Nicola hanno perso (contro l’Inter), salvo poi racimolare sei pareggi e due vittorie. Basta questo dato per evidenziare i rischi del match di oggi pomeriggio (ore 18.30), assolutamente decisivo per piazzare un break-Champions. L’altro dato che preoccupa è il proverbiale “Cuore Toro”. In entrambe le vittorie del parziale poc’anzi evidenziato, i granata hanno subito il gol d’apertura salvo poi rimontare con prestazioni garibaldine.

Torino-Napoli, il focus

getty

Il Napoli, d’altra parte, è in gran forma. La formazione azzurra ne ha persa solo una nelle ultime dieci: all’Allianz Stadium di Torino, gli azzurri hanno dovuto cedere le armi al cospetto della Juventus. A parte quell’incidente di percorso, la squadra si conferma in un trend assolutamente positivo. Lo score delle ultime 10 partite recita: 7 vittorie, due pareggi e una sconfitta. Mica male! Inoltre, il Napoli ha curiosamente mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro trasferte.

In ogni caso è difficile pensare che all’esito dei 90′ non ci sarà un vincitore: il Napoli infatti, ha pareggiato una sola trasferta in tutto il campionato (a Reggio Emilia contro il Sassuolo).

Pur toccando ferro ci sono due statistiche che premiano il Napoli in vista del match di oggi pomeriggio.
La prima: Insigne ha segnato tre gol nelle ultime cinque partite giocate contro il Torino.
La seconda: Davide Nicola ha perso già cinque volte contro il Napoli. L’auspicio è che anche oggi possa lasciare i punti al popolo azzurro.

Punti di forza e punti deboli della compagine granata

Punti di forza del Torino: sono pericolosi sui calci piazzati. Attenti quindi alle mischie in area; è una squadra mai doma, ha carattere e spesso riesce a rimontare da una situazione iniziale di svantaggio.
Punti deboli del Torino: ha difficoltà a gestire le ripartenze avversarie; quasi mai sa difendere il vantaggio (e ciò spiega la sua classifica deficitaria).
A cura di Giovanni Ibello
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy