Mauro Meluso, Direttore Generale dello Spezia, ha parlato ai microfoni di Radio Marte in merito al protocollo e al futuro della Serie A. Di seguito le sue parole.
Spezia, Meluso: “Situazione anomala quella di Juventus-Napoli. Serve buonsenso”

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI
Positivi – Come positivo al COVID-19 abbiamo avuto solo Marchizza con la Nazionale Under 21, purtroppo si è contagiato lì. Si tratta di ipotesi. Poi si è contagiato anche Ismaily e abbiamo dovuto interrompere l’iter per il trasferimento.
La posizione dello Spezia dopo il caso Juventus-Napoli – La situazione è anomala e particolare, tutti hanno ragione. Ognuno ha le proprie di ragioni, per meglio dire. Ci vuole un po’ di buonsenso, non ricordo questa situazione in 55 anni. Va un po’ gestita a periodi. Nel senso che finché non si troverà il vaccino bisognerà gestire secondo quello che è il momento storico. Questo protocollo della FIGC prevede delle cose, quello statale altre. Va usato il buonsenso, non voglio entrare nel merito perché è difficile prendere una posizione. Noi rispettiamo tutti i protocolli, ieri nel centro sportivo abbiamo allargato tantissimo gli spogliatoi. Addirittura ne abbiamo tre per evitare il contagio e aumentare il distanziamento sociale.
Playoff – Bisogna trattare il problema per il momento che si vive. Già l’anno scorso il COVID-19 ha condizionato tanto il momento del Lecce, dove ho lavorato l’anno scorso. Non avevamo la rosa adeguata per giocare ogni 3 giorni. In base all’evoluzione o all’involuzione del fenomeno bisognerà studiare dei correttivi. La Federazione e la Lega cercheranno di trovare la soluzione migliore.
Modello bolla – Lo Spezia avrebbe la possibilità, perché ha un centro sportivo sul quale ha investito e fatto lavori per evitare il contagio. La soluzione potrebbe essere attuabile. Il fatto è che si sta svilendo il gioco del calcio. Sinceramente il calcio senza gli spettatori manca di spettacolo. Si va avanti giusto per farlo. A queste misure estreme io sono un po’ contrario, si tratta di dover andare avanti però infischiandosene. Ci sono ovviamente situazioni molto più importanti, come portare avanti il campionato.
Llorente – Mai fatto una trattativa vera e propria, non mi ci volevo buttare proprio perché non sapevo quali erano le conseguenze.
- Login o Registrazione