Spadafora: “A settembre tifosi negli stadi, ma seguendo tutte le misure di sicurezza”

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, torna a parlare del ritorno dei tifosi negli stadi di Serie A e di tutta Italia. Ai microfoni del Giornale Radio Rai, il Ministro ha spiegato:

“Se la curva epidemiologica ce lo consentirà, a settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi. Ovviamente non riempiendo lo stadio come si faceva prima ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore”.

Spadafora apre al ritorno dei tifosi allo stadio

Spadafora diritti tv
ROME, ITALY – OCTOBER 11: Head coach Italy Roberto Mancini, Minister for Sport and Youth Policies Vincenzo Spadafora, President FIGC Gabriele Gravina and Leonardo Bonucci of Italy pose for a photo during the visit of the Minister for Sport and Youth Policies Vincenzo Spadafora at the Italy Soccer Team on October 11, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il ritorno del pubblico adesso è possibile, già a partire dall’esordio della nuova stagione. Le misure di sicurezza saranno chiaramente adottate e dovranno essere seguite scrupolosamente. Almeno nei primi mesi sarà impossibile vedere quelle cornici di pubblico da tutto esaurito nei big match. Bisognerà attendere, ma il Ministro intanto apre al primo step. Un passo alla volta per tornare alla normalità anche nel mondo del calcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy