Serie A, via libera del comitato tecnico scientifico agli allenamenti di gruppo. Ad annunciarlo è stato lo stesso Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora ai microfoni di Rai Sport, come mostra il video pubblicato su Twitter da Carlo Alvino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti di squadra dei club di calcio”.
Serie A, sì agli allenamenti collettivi. Spadafora: “Ritiri non più necessari”

“Mi sembra un’ottima notizia. Sono state fatte alcune valutazioni puntuali con la FIGC che è stata disponibile a rivedere la sua prima proposta e questo ha aiutato. Ci sono dei chiarimenti anche sui tempi di quarantena, di isolamento degli eventuali giocatori – speriamo di no – che dovessero essere positivi. Si raccomanda la necessità che tutta questa azione dei tamponi non vada ad incidere sul bisogno generale delle persone. Soprattutto si evita l’autoisolamento iniziale, in modo da consentire a tutte le squadre di poter avviare gli allenamenti pur non avendo tutte quante strutture adeguate dove già raccogliere i giocatori”.
Napoli, il report allenamento odierno
Intanto a Napoli gli azzurri di Gennaro Gattuso continuano gli allenamenti individuali. Ecco il report della seduta odierna: “Allenamento individuale, nel rispetto delle norme previste, per il Napoli al Training Center. La squadra ha svolto la sessione odierna divisa in 3 gruppi che hanno lavorato distribuiti sui 3 campi. In avvio attivazione su circuito con l’utilizzo di ostacoli e paletti. Di seguito lavoro tecnico con passaggi. Chiusura con seduta tecnica individuale”. Presto anche a Castel Volturno, come in tutti i centri sportivi di Serie A, riprenderanno gli allenamenti collettivi.
- Login o Registrazione