Spadafora annuncia: “Ripresa Serie A, si deciderà il 28 maggio”

Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, ha annunciato ai microfoni Rai che una decisione definitiva sull’eventuale ripresa della Serie A sarà presa il 28 maggio. Per quella data, infatti, è stata indetta una riunione con i vertici di FIGC e Lega Calcio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti di squadra dei club di calcio. Ripresa Serie A? Ho convocato una riunione il 28 maggio alle 15, con il presidente Figc Gravina, della Lega A Dal Pino e tutte le altre componenti perché giovedì della prossima settimana saremo nelle condizioni per decidere una data, se e quando far ripartire il campionato.

Ipotesi playoff per la Serie A? Il parere di Spadafora

Spadafora
(Photo by Getty Images)

“Decideranno le federazioni. Se il campionato inizia, lo si fa per concluderlo. Per cui tutte le soluzioni sono importanti. Sarebbe stato più facile fare come la Francia e dire che il campionato era finito. Sono stato dipinto come il nemico del calcio, all’inizio mi ha dato fastidio, ora mi fa sorridere. Quando, tre o quattro settimane fa, mi è stato chiesto di decidere, ora e subito, la data di ripartenza del campionato, ho reagito con durezza, perché l’ho trovato vergognoso rispetto alla situazione che stavamo vivendo, con la necessità di trovare ancora posti in terapia intensiva. In quel momento chiudere il campionato sarebbe stata la scelta da fare d’impulso”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy