UFFICIALE – Lega Serie D, stop per allarme Coronavirus: il comunicato

La Lega Serie A ha deciso di continuare ad andare in scena ma a porte chiuse e la Coppa Italia è stata totalmente rinviata. La Serie D, invece, ha deciso di mettere uno stop alla competizione. Nella giornata di oggi è, infatti, arrivato il comunicato ufficiale tramite il proprio portale online. La Lega ha fatto sapere che allo stop di alcuni gironi, si aggiunge anche lo stop della 27esima giornata. Alla lista vanno aggiunti, inoltre, tutti i recuperi in programma che sono rimandati di almeno 15 giorni.

Il comunicato

Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, la 27ª giornata di Serie D prevista per questo weekend è stata rinviata. Il Dipartimento Interregionale ha disposto anche l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile. Indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo in merito al contenimento della diffusione del coronavirus. La sospensione riguarda anche il Campionato Nazionale Juniores. 

Nello specifico si è considerato che, vista l’imminenza delle gare, le associazioni e le società sportive non avessero il tempo tecnico necessario per effettuare i controlli ai propri tesserati così come richiesto dall’art 1 lettera C del DPCM.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy