Serie A – FIGC, intesa per i recuperi: il 9 marzo si gioca Juve-Inter. Slitta Verona-Napoli

Il recupero delle gare rinviate in Serie A continua a suscitare numerose polemiche. Stando a quanto riferisce Gazzetta.it, pare che la Lega abbia trovato un accordo con la FIGC. Se la notizia dovesse essere confermata, avremmo le date dei recuperi. Juve-Inter, a questo punto, si giocherebbe il 9 marzo. Slitterebbe, invece, il turno della ventisettesima giornata. Verona-Napoli, quindi, si disputerebbe il 13 marzo.

IL RECUPERO DI SERIE A SECONDO LA GAZZETTA

Serie A

“Recupero nel weekend delle partite di campionato rinviati, con Juve-Inter alle 20.45 di lunedì 9 marzo, e scivolamento delle altre giornate di Serie A, con inserimento del penultimo turno tra il 12 e il 14 maggio, in modo da rispettare la chiusura del 24 maggio. E’ questa l’intesa raggiunta da Figc e Lega e portata nel consiglio straordinario di Lega, tenutosi nel pomeriggio dopo l’emergenza del coronavirus e le relative polemiche. Chiaramente la decisione delle istituzioni sportive presuppone che lunedì cessi il divieto di apertura delle manifestazioni sportive al pubblico, in vigore fino alla mezzanotte di domenica, come nel caso di Juve-Inter”.

LA NUOVA COLLOCAZIONE

Il calendario delle partite della ventiseiesima giornata di campionato, quindi, avrà questa disposizione.

Sabato 7 marzo: Sampdoria-Verona (ore 20.45).

Domenica 8 marzo: Udinese-Fiorentina (ore 20.45).

Lunedì 9 marzo: Milan-Genoa, Parma-SPAL e Sassuolo-Brescia (ore 18.30) e Juventus-Inter (ore 20.45).

Solo nella settimana successiva si recupererebbe la ventisettesima giornata: venerdì 13 Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45), sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45), domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy