Sampdoria-Napoli, i precedenti: l’ultima volta fu crollo azzurro | VIDEO

Precedenti Sampdoria Napoli | Questo sarà il confronto numero 106 tra le due squadra in Serie A. E’ la 53esima edizione allo stadio Marassi. Questo il bilancio dei 52 precedenti a Genova: 21 vittorie Samp, 17 pareggi, 14 successi Napoli.

I precedenti di Sampdoria-Napoli

GENOA, ITALY – JANUARY 12: Fabio Quagliarella of UC Sampdoria celebrates after penalty 3-1 during the Serie A match between UC Sampdoria and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 12, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L’ultima vittoria degli azzurri in trasferta contro la Samp nel nostro campionato risale al 13 maggio 2018. Il Napoli, allora allenato da Maurizio Sarri, portò a casa i tre punti vincendo per 0-2: gol di Arkadiusz Milik e Raul Albiol. Due reti nel finale segnate a distanza di appena otto minuti.

>L’ultimo pareggio al Marassi è l’1-1 del 1 dicembre 2014 (Eder, Duvan Zapata).
La sconfitta più recente del Napoli in trasferta contro la Sampdoria in Serie A risale al 2 settembre 2018: Sampdoria-Napoli 3-0. In quell’occasione la formazione di Carlo Ancelotti crollò sotto i colpi di Gregoire Defrel e Fabio Quagliarella.

Sarà una gara speciale per Lorenzo Tonelli, appena tornato a vestire la maglia blucerchiata. Mai veramente all’interno del progetto e della gestione tecnica partenopea, il difensore è sceso subito in campo titolare alla Samp.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy