Precedenti Sampdoria Napoli | Questo sarà il confronto numero 106 tra le due squadra in Serie A. E’ la 53esima edizione allo stadio Marassi. Questo il bilancio dei 52 precedenti a Genova: 21 vittorie Samp, 17 pareggi, 14 successi Napoli.
I precedenti di Sampdoria-Napoli

L’ultima vittoria degli azzurri in trasferta contro la Samp nel nostro campionato risale al 13 maggio 2018. Il Napoli, allora allenato da Maurizio Sarri, portò a casa i tre punti vincendo per 0-2: gol di Arkadiusz Milik e Raul Albiol. Due reti nel finale segnate a distanza di appena otto minuti.
>L’ultimo pareggio al Marassi è l’1-1 del 1 dicembre 2014 (Eder, Duvan Zapata).
La sconfitta più recente del Napoli in trasferta contro la Sampdoria in Serie A risale al 2 settembre 2018: Sampdoria-Napoli 3-0. In quell’occasione la formazione di Carlo Ancelotti crollò sotto i colpi di Gregoire Defrel e Fabio Quagliarella.
Sarà una gara speciale per Lorenzo Tonelli, appena tornato a vestire la maglia blucerchiata. Mai veramente all’interno del progetto e della gestione tecnica partenopea, il difensore è sceso subito in campo titolare alla Samp.
- Login o Registrazione