Focus Sampdoria: punti di forza e punti deboli dell’undici doriano. Occhio a Insigne, score da capogiro contro i blucerchiati! | VIDEO

Focus Sampdoria: punti di forza e punti deboli dell’undici doriano. Occhio a Insigne, score da capogiro contro i blucerchiati!

[VIDEO IN ALLEGATO]

Il Napoli (forse per timore reverenziale) ha lasciato i tre punti allo Stadium, ma la corsa Champions è più viva che mai. La Sampdoria, fate pure i debiti scongiuri, è la classica squadra da metà classifica che in primavera già organizza la prossima stagione. Ciò è dimostrato anche dal fatto che ha vinto solo una partita nelle ultime sette (per uno score che dice 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte).

Ed è curioso notare che sei di queste sette partite hanno avuto lo stesso esito sia a fine primo tempo che al termine dei 90 minuti. C’è però un dato “negativo” in ottica Napoli. Il 65 per cento dei punti casalinghi sono arrivati nel 2021, segno che tra le mura amiche i liguri sono in crescendo. Il bottino è di tutto rispetto per una formazione che non ha nulla da chiedere: 4 vittorie, due sconfitte e un pareggio.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Insigne, l’assurdo score contro la Sampdoria

getty

Il Napoli, con la sconfitta dello Stadium, ferma a 6 i risultati utili consecutivi, ma se si considerano solo le trasferte di campionato lo score purtroppo non è così brillante. Nelle ultime sette partite giocate lontano dal Maradona gli azzurri ne hanno vinte solo due (contro Milan e Roma, non due avversari qualunque). Per il resto, il parziale dice 1 pari e ben 4 sconfitte. Anche alla luce di questo dato sarà una partita da prendere con le dovute molle.

Il Napoli ha dalla sua un Lorenzo Insigne assolutamente “on fire”. Ecco una statistica in evidenza che premia il capitano del Napoli: ha segnato il primo gol dei suoi in 10 delle sue ultime 12 partite di Campionato. Ma non è tutto. Nel match del Ferraris, l’attaccante della Nazionale vorrà aumentare il proprio bottino contro la Sampdoria. Un bottino che ad oggi è fermo a tre gol in casa e tre gol in trasferta: Claudio Ranieri e i suoi uomini, quindi, fanno gli scongiuri: Lorenzo quando vede Samp diventa ingestibile. L’auspicio è che questo bottino  oggi possa essere incrementato.

Punti di forza della Samp: contropiede e duelli aerei;

Punti deboli della Samp: gestire il possesso palla; difendere il vantaggio.

Stile di gioco:
tentano spesso cross dalle fasce (soprattutto dall’out di destra); provano a metterla spesso sull’aggressività, ma di fronte alla qualità dei singoli devono spesso cedere strada.

A cura di Giovanni Ibello 

Riproduzione consentita previa citazione della fonte

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy