Maya Yoshida è stato ufficializzato venerdì sera come un nuovo acquisto della Sampdoria, prossima avversaria del Napoli in campionato. In mattinata il difensore ha svolto e superato le visite mediche con il club blucerchiato, prima di raggiungere in tarda mattinata i nuovi compagni di squadra per il primo allenamento agli ordini di Claudio Ranieri. Ecco la nota ufficiale del club per notificare il prestito dal Southampton:
“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo dal Southampton F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maya Yoshida (nato a Nagasaki, Giappone, il 24 agosto 1988). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2020”.
Yoshida presentato come un samurai
Il calciatore nel video presentazione ha affermato: “C’è un proverbio nel mio paese che dice: ‘La forza di volontà attraversa anche le rocce’. Ho viaggiato molto e la mia forza di volontà mi ha portato fino a qui. Ed è per questa maglia che ora voglio combattere“.
Il rinforzo blucerchiato non è stato convocato da Mister Ranieri per Sampdoria-Napoli: Yoshida, infatti, sta sistemando le ultime questioni burocratiche legate al trasferimento in Italia. Dalla prossima gara sarà a disposizione e potrà cominciare a lottare per guadagnarsi una maglia da titolare nella difesa doriana.

- Login o Registrazione