Sacchi: “Il Napoli ha vinto con merito, gli azzurri hanno dimostrato spirito di squadra”

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole hanno commentato la vittoria del Napoli in finale di Coppa Italia sulla Juventus di Sarri. Questa la sua analisi sul match.

Le parole di Arrigo Sacchi

Sacchi
Sacchi (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

“Il Napoli si aggiudica con merito la Coppa Italia sconfiggendo la favorita Juventus. Ha vinto la formazione con maggiore volontà, modestia e spirito di squadra. L’incontro è stato poco divertente e con scarse emozioni, anche il Covid e la lunga pausa non hanno aiutato. La Juventus si è presentata con tutta la propria artiglieria formata da molti solisti e con un gruppo non totalmente motivato. Elementi che non consentono di trasformarsi in squadra collettiva, organica e coesa.

I bianconeri sono un ibrido, inseguono una utopia, Sarri è un grande allenatore, uno stratega che dovrà prendere decisioni forti e fare scelte funzionali alle proprie idee di gioco. Le qualità di Maurizio non si discutono, le sue capacità nel dare uno stile alle proprie squadre sono comprovate. Tutti i suoi team sono andati oltre alle aspettative grazie ad un calcio bello, organizzato e collettivo. Sarri non dovrà tradire la propria cultura e il club che lo ha scelto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy