Juventus, Ronaldo a rischio squalifica: due indagini su di lui. I dettagli

Dopo la stoccata del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, Ronaldo & Co potrebbero essere sottoposti a squalifica per aver violato la quarantena. Di seguito quanto è stato evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Ronaldo, possibile squalifica in arrivo

 

Ronaldo, Portogallo
LISBON, PORTUGAL – OCTOBER 07: Cristiano Ronaldo, Captain of Portugal prepares for kick off ahead of the international friendly match between Portugal and Spain at Estadio Jose Alvalade on October 07, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

 

La vicenda vive su una doppia corsia giudiziaria. Riguarda la contestata partenza di Cristiano Ronaldo e di altri cinque calciatori della Juventus in un regime di isolamento per la positività di due persone vicine alla squadra.  La procura della repubblica di Torino indaga sulla possibile violazione dell’articolo 650 del Codice Penale: questo punisce «chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica o d’ordine pubblico o d’igiene». Il rischio è un’ammenda. La procura federale ha invece aperto un fascicolo: il fine è verificare l’ipotesi di una violazione delle norme anti Covid approvate dal Consiglio Federale a pochi giorni dalla prima ripartenza di giugno. Insomma, da una parte e dall’altra c’è rischio che arrivi una punizione dura per CR7. Non resta che attendere.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy