Tmw – Mertens sceglie Napoli con il cuore: una storia quasi antica nel calcio di oggi

Enzo Bucchioni, nel corso del suo editoriale per tuttomercatoweb, si è soffermato sull’ultima decisione di Mertens: no all’Inter, sì al rinnovo con il Napoli. Ecco quanto scritto dal giornalista: “Marotta sta cercando di consolarsi in fretta nel dopo Mertens. Sembrava davvero tutto fatto, era un’operazione perfetta, ma c’era da fare i conti con il cuore di Mertens e la sua napoletanità acquisita e mai nascosta. Se volete una bella storia quasi antica nel calcio di oggi.

Come consolarsi allora? Marotta è andato su un altro che si sta svincolando, Cavani del Psg. L’uruguagio s’era promesso all’Atletico, ma per l’Inter ha buttato all’aria tutto. Si discute sull’ingaggio, lui vuole un biennale a otto milioni. L’Inter parla di cinque più bonus che potrebbero diventare tanti se saranno centrati gli obiettivi che l’Inter si prefigge. Una sfida e una trattativa aperta”.

Mertens resta a Napoli, una scelta di cuore

NAPLES, ITALY – OCTOBER 19: Arkadiusz Milik and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona at Stadio San Paolo on October 19, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Da Sky nei giorni scorsi sono arrivati i dettagli e le cifre del rinnovo del 14 azzurro. L’accordo prevede due milioni e mezzo al giocatore al momento della firma del nuovo contratto e un biennale da quattro milioni annui più bonus a stagione.

Bucchioni conclude: “Il rinnovo di Dries libera Milik

Bucchioni poi prosegue, annunciando l’addio di Milik:

“Abbiamo parlato di Mertens, la sua permanenza a Napoli libera più facilmente Milik. La Juve lo vuole, ma questa sarà una storia di un mercato ancora troppo lontana. Trattare con De Laurentiis è sempre complicato e la Juventus lo sa bene”.

 

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy