Sion, il presidente: “Gattuso allenatore grazie a me, l’ho trasformato io”

Christian Constantin, presidente del Sion, ha raccontato in un’intervista rilasciata oggi ai microfoni del Corriere dello Sport la trasformazione di Gennaro Gattuso da calciatore ad allenatore. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Gli allenatori? Con loro basta parlare a lungo e con calma. Anche perché dopo essersene andati dicono tutti di essere stati benissimo a Sion e di essere cresciuti. Per esempio, l’idea di trasformare Rino Gattuso in tecnico è stata mia. Lui ha un grande cuore, un entusiasmo enorme e una parola sola. Il profilo perfetto per una squadra che abbia le stesse caratteristiche. E ha fatto sempre le mosse giuste, passando da Palermo, attraverso la Primavera del Milan, la prima squadra, quindi mettendosi in discussione fino al punto di sostituire un’icona come Ancelotti a Napoli. Io credo che tra sette-otto anni sarà uno dei punti di riferimento a livello internazionale”.

Sion, il presidente: “Gattuso allenatore grazie a me”

CASTEL DI SANGRO, ITALY – SEPTEMBER 01: Gennaro Gattuso of Napoli during SSC Napoli Training Camp on September 01, 2020 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

40 allenatori in 17 anni? Gli allenatori sono tutti bravi a vendersi. Ma somigliano ai meloni, devi aprirli per capire se sono buoni. Arrivano, ti dicono che con tre o quattro giocatori saranno a posto, a metà stagione tornano e raccontano che con quella rosa non possono mantenere le promesse. Qualcuno si dimette, addirittura. A un certo punto ho deciso di allenare io stesso e ho messo insieme due sconfitte, due pari e sedici vittorie”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy