Cesare Prandelli, ex CT dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’edizione odierna de Il Mattino in merito alla sfida tra Barcellona e Napoli. Di seguito le sue parole.
Prandelli: “Non c’è da fidarsi del Barça in crisi”

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI
Gattuso trasmetterà la voglia di segnare a tutta la squadra azzurra. Sarà una sfida molto impegnativa, ma sono certo che se gli azzurri resteranno in partita se la potranno giocare fino alla fine.
Sarebbe molto importante recuperare Insigne. La sua presenza, insieme a quella di Callejon e Mertens, significano gol e pericolosità: le triangolazioni velici possono mettere in difficoltà la fisicità difensiva del Barcellona.
Koulibaly potrà essere decisivo nei recuperi e con la fisicità. E’ uno dei migliori difensori al mondo. Ma non c’è mai da fidarsi del Barcellona, nonostante si dica che sia in crisi: è pieno di campioni e sanno sempre come uscire da un momento negativo. Il Napoli dovrà provare a farli correre e mantenere il ritmo alto, poi provare a prenderli in contropiede. Se fai abbassare i ritmi rischi molto, perché la loro qualità è superiore e prima o poi ti infilano.
- Login o Registrazione