Politano è il nuovo rinforzo di Gattuso per l’attacco: i gol e le sue migliori giocate

Matteo Politano si prepara a vestire la maglia del Napoli. Il calciatore, infatti, ha raggiunto l’accordo con il club azzurro. Negli ultimi giorni sono state rese note le cifre dell’affare: si tratta di un prestito oneroso da 3 milioni, obbligo di riscatto da 19 milioni più 2 di bonus. L’attaccante firmerà un contratto fino al 2024 e percepirà un ingaggio da 2 milioni a stagione più eventuali bonus. Il giocatore, in giornata, ha svolto le visite mediche di rito presso Villa Stuart.

POLITANO AL NAPOLI: UN RINFORZO IN ATTACCO PER GATTUSO

Politano
Gazzetta dello Sport, Getty Images

Il Napoli lo aveva seguito già qualche anno fa, quando ancora vestiva la maglia del Sassuolo. All’epoca c’era Sarri sulla panchina azzurra, ma l’affare non si concretizzò. Ora, però, i tempi sono maturi. Il calciatore, infatti, necessita di un rilancio.

La stagione dell’ala destra, sotto la guida di Antonio Conte, non ha preso la piega che i tifosi dell’Inter avrebbero voluto. Il calciatore, infatti, ha totalizzato solo 15 presenze per un totale di 315 minuti di gioco. Nella stagione 2018/2019, però, i suoi numeri sono stati più che positivi. Sei centri e sei assist per i compagni di reparto in 48 partite giocate, dati significativi per un’ala destra. Al Napoli arriva un calciatore brevilineo, capace di saltare l’uomo e con una buona visione di gioco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy