Napoli, Politano può essere l’amuleto contro l’Inter: a San Siro ha già segnato 5 reti

A San Siro, questa sera, il Napoli affronterà l‘Inter per le semifinali di Coppa Italia. Un confronto non facile per la squadra di Rino Gattuso, poiché i nerazzurri arrivano dall’inebriante vittoria nel derby, di rimonta, contro il Milan.

Nelle fila azzurre ci sarà anche Matteo Politano, che probabilmente partirà dalla panchina dopo aver disputato da titolare la gara contro il Lecce, in campionato. Circa tre settimane fa l’esterno destro era praticamente dall’altra parte del campo. Per due stagioni, infatti, ha difeso i colori dell’Inter e, sebbene non sia mai riuscito a imporsi definitivamente, ha uno storico positivo in quanto a gol alla Scala del Calcio.

I gol di Politano a San Siro in Serie A

La prima rete contro l’Inter, Politano l’ha segnata nell’anno del suo esordio in Serie A. Era la stagione 2015/16 e fu una doppietta che consegnò per 3-1 la sfida ai neroverdi. Tuttavia, quelle due reti furono al Mapei Stadium, poiché bisognerà attendere due stagioni per un gol contro l’Inter in casa nerazzurra: accadde a fine campionato, il 12 maggio del 2018. Politano pochi mesi dopo avrebbe lasciato il Sassuolo proprio per trasferirsi in nerazzurro e al 25′ del primo tempo l’attaccante aprì le marcature della sfida, che si concluse con due reti a una in favore proprio degli ospiti.

Politano Sassuolo Inter 3 1
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Con la maglia dell’Inter, a San Siro, invece, in un anno e mezzo Politano ha siglato quattro gol. Nella stagione attuale, prima del trasferimento a Napoli, infatti, non ha mai segnato.

Politano Inter Genoa
(Photo by Marco Luzzani – Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Nella stagione 2018-19 ha segnato nel 2-0 contro il Cagliari e nella goleada al Genoa (5-0). Politano si è poi ripetuto con una rete alla SPAL il 10 marzo del 2019 e ha segnato l’ultima rete al Meazza il 13 maggio scorso contro il Chievo. La gara si concluse per 2-0 con rete anche di Perisic.

Un bilancio piuttosto positivo, che potrebbe aggiornarsi questa sera in Coppa Italia

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

©RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy