Juve, Pirlo ritorna sulla Supercoppa: “La vittoria sul Napoli ci ha dato entusiasmo. Primo trofeo? Ne voglio molti altri”

Andrea Pirlo è ritornato a parlare della vittoria in Supercoppa contro il Napoli. Il tecnico – nella conferenza indetta per presentare il match di campionato contro il Bologna – ha dichiarato quanto questo trofeo abbia portato entusiasmo: “Vincere aiuta a vincere!”.

Juventus, Pirlo: “La vittoria sul Napoli ci ha dato entusiasmo!”

pirlo maradona
(Getty Images)

Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa indetta per presentare il match che i bianconeri giocheranno domani alle 12.30 contro il Bologna. Di seguito gli stralci più interessanti:

“Cosa ha lasciato la vittoria in Supercoppa? Vincere aiuta a vincere. La Supercoppa ci ha lasciato grande entusiasmo, quindi nonostante un po’ di stanchezza ci siamo allenati bene per il prossimo obiettivo, che si chiama Bologna”.

Su primo trofeo da allenatore

“Io lavoro dal primo giorno con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia. So che devo migliorare e che io e la squadra possiamo crescere. Vincere un trofeo non mi cambia nulla perché ne voglio alzare tanti altri”.

Sugli alti e bassi dell’ultimo periodo

“Non siamo stati continui, è vero, ma gli alti e bassi sono un problema che hanno avuto tutti, come confermano i punteggi in classifica. Prendono gol quasi tutte le squadre, c’è stata poca preparazione e ci sono tante partite, con conseguente stanchezza fisica e mentale. La mancanza di continuità ci ha fatto perdere punti, ma stiamo lavorando su questo”.

Sull’avversario principale per lo scudetto

“La corsa per il titolo si fa sulle prime 5-6 squadre, ma in questo momento il Milan è la squadra da battere, perché è in testa. Noi pensiamo a vincere tante partite, con molti scontri diretti a Torino, poi vedremo a che punto saremo ad aprile”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy