Andrea Petagna, neo attaccante azzurro in prestito alla SPAL, ha parlato a Sky Sport in merito al suo futuro nel Napoli e alla trattativa che lo ha portato all’ombra del Vesuvio. Di seguito le parole del calciatore.
Petagna: “Molto felice dell’opportunità in azzurro”

SEGUICI SU INSTAGRAM PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!
Primi passi – Sono molto felice dell’opportunità che avrò con il Napoli. Non ho ancora imparato la lingua, ma sono sicuro che ne avrò l’occasione. Per me è motivo di vanto giocare al fianco di gente come Insigne e Mertens, infine essere allenato da uno come Gattuso. Sarà bello il prossimo anno sfidare la Roma e incontrare Cristante: siamo partiti insieme da Bergamo, con l’agente Giuseppe Riso. Avevamo 13 anni e ne abbiamo fatta tanta di strada.
Esperienza – Arrivo a Napoli a 24 anni e con un ottimo bagaglio di esperienze. Con Atalanta e Milan, poi 30 gol in due anni e la Serie B. Sono pronto per questa sfida: degli azzurri non vedo l’ora di conoscere Insigne e Mertens. E’ buffo pensare che siamo completamente l’opposto come calciatori. Ma sono davvero curioso di conoscerli.
Idoli e incubi – I miei idoli di sempre sono Vieri, Benzema e Higuain. Mi piace Milik. Diciamo che mi ispiro e cerco di imparare da loro osservandoli. Difensori? Chiellini e Koulibaly sono insuperabili.
Coronavirus – “Non lasciamo indietro nessuno”, questa è un’iniziativa che abbiamo voluto far partire per donare 5 postazioni di terapia intensiva. Stiamo cercando tutti di fare il massimo per combattere quest’emergenza”.
- Login o Registrazione