Pazienza: “Demme ha fatto grandi cose, a centrocampo sono tutti indispensabili”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato un’intervista Michele Pazienza, ex centrocampista di Juventus Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Pazienza

Pazienza

Demme? Non era un nome altisonante durante il calciomercato, ma è un calciatore che ha avuto un impatto impressionante negli schemi di Gattuso. Si è messo subito a disposizione, ha messo a disposizione la sua esperienza, ha fatto grandi cose e credo sia un calciatore fondamentale per il futuro del Napoli.

Il centrocampo del Napoli ha bisogno di tutti questi tre interpreti diversi, Zielinski, Allan e Fabian. Ci saranno dei momenti in cui sarà necessario giocare con Fabiàn e Zielinski contemporaneamente, altri in cui sarà necessario inserire uno come Allan al posto di uno dei primi due. In questo momento sono indispensabili tutti, a maggior ragione se si vuole giocare a tre a centrocampo. E poi mi incuriosisce molto Lobotka, che abbiamo visto poco finora”.

Le scelte di Gattuso per il match di Coppa Italia con l’Inter

A distanza di 3 mesi dalla gara di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Inter e Napoli (finita 1-0 per gli azzurri di Gattuso), si avvicina finalmente la gara di ritorno. Manca sempre meno alla ripresa del campionato di calcio di Serie A, ma prima verrà portata a termine proprio la competizione Tim. A valle di uno stop lunghissimo per calciatori e allenatore non è semplice fare previsioni: ci troveremo di fronte ad un calcio nuovo ed anche il mestiere dell’allenatore sarà fortemente influenzato dalle scelte di programmazione per evitare gli infortuni. Inoltre, vedremo le 5 sostituzioni e la mancanza dei tempi supplementari. Quanto alla formazione, Gattuso valuta numeri alla mano la condizione atletica dei suoi calciatori, di cui è soddisfatto, e secondo il Corriere del Mezzogiorno ha già in mente la squadra che scenderà in campo. L’unico dubbio rimane la fascia destra, dove Politano insidia fortemente Callejon.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy