Domenica delle Palme, Papa Francesco celebra la messa in streaming: “Guardate ai veri eroi” | VIDEO

Papa Francesco ha celebrato la messa in streaming nel deserto della basilica di San Pietro

Una situazione strana, anomala. Oggi è la Domenica delle Palme, la prossima sarà Pasqua. Papa Francesco è nella basilica di San Pietro con qualche fedele, ma l’immagine è fortissima. La messa è stata trasmessa in streaming per far in modo d’essere fruibile da tutti: il Coronavirus ha colpito nel profondo anche la Chiesa. Di seguito alcune parole del Papa durante la processione.

 

Papa Francesco
Papa Francesco durante la celebrazione della messa (Photo by Alberto PIZZOLI / POOL / AFP)

 

Papa Francesco: “I veri eroi sono quelli che danno se stessi per servire gli altri”

 

 

Cari amici, guardate ai veri eroi che in questi giorni vengono alla luce: non sono quelli che hanno fama, soldi e successo, ma quelli che danno sé stessi per servire gli altri. Sentitevi chiamati a mettere in gioco la vita. Non abbiate paura di spenderla per Dio e per gli altri, ci guadagnerete!

 

 

Nella basilica sono stati ammessi alcuni preti e dei media. Infatti l’intera processione si è tenuta in streaming così da poter raggiungere tutti i fedeli. Il Papa ha tenuto a rincuorare le persone che non potranno seguire la messa dal vivo: “Le persone e le famiglie che non potranno partecipare alle celebrazioni liturgiche sono invitate a raccogliersi in preghiera a casa, aiutate anche dai mezzi tecnologici”. E infine una preghiera alle vittime del virus: “Preghiamo spiritualmente per i malati, ai loro familiari e a quanti li curano con tanta abnegazione; preghiamo per i defunti, nella luce della fede pasquale”.

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy