Gattuso, i quotidiani lo elogiano: “Il suo Napoli resiste all’urto dell’Inter ma non crolla”

I quotidiani rendono merito a Rino Gattuso per aver portato il Napoli in finale di Coppa Italia

I quotidiani rendono merito a Rino Gattuso dopo il pareggio con l’Inter, sufficiente per portare il Napoli in finale di Coppa Italia dopo la vittoria di misura dell’andata a San Siro. Sfilza di voti al di sopra della sufficienza per il tecnico azzurro.

Le pagelle di Gattuso

Gattuso
Rino Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gazzetta dello Sport 6,5: “La falsa partenza non gli scompagina i piani. Gattuso lascia che l’Inter tessa la sua tela e si illuda di governare la partita. La strategia del cobra: al primo rilassamento interista, il Napoli colpisce, poi si riavvolge nelle sue spire”.

Corriere dello Sport 7: Dall’inizio alla fine è sofferenza pura, ma non sottomissione. La sua squadra si difende, nei momenti più difficili barcolla non crolla nonostante la forte spinta dell’Inter. Lo salvano Mertens e soprattutto Ospina. Il 7 è per la qualificazione alla finale di Roma”.

Tuttosport 6,5: “Il Napoli resiste all’urto dell’Inter e trova una finale di Coppa Italia che può riscattare un’intera stagione”.

Il Mattino 7,5: “Impossibile seguire l’Inter nel suo ritmo forsennato. Lui fa sì che il Napoli soffra senza mai lasciarsi andare. La strategia era quella di attendere i nerazzurri, e dopo il gol di Mertens, ecco che il Napoli si piazza a difesa del risultato che spalanca le porta alla finale. Forse un po’ troppo dentro l’area, ma il catenaccione è ben organizzato. Così come le sfuriate offensive. Tutto studiato a tavolino”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE I NOSTRI CANALI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy