Ospina ritrova Messi: il portiere sa benissimo come fermare l’attaccante. Il retroscena

David Ospina ritrova sulla sua strada l’attaccante del Barcellona, Messi: i retroscena

Questa sera, per il match di Champions League, il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, sembrerebbe avere le idee chiare su chi schierare in porta. Al momento, infatti, sembrerebbe essere in netto vantaggio David Ospina ai danni del più giovane Alex Meret. Una scelta, con ogni probabilità, anche e soprattutto per l’esperienza internazionale costruita negli anni  dall’estremo difensore. Esperienza, soprattutto, su come si fa a fermare Lionel Messi, l’attaccante del Barcellona, avversario di questa sera. Sì perchè Ospina sa benissimo come si fa avendolo fatto non una, bensì due volte.

Il passato

Messi Ospina, il retroscena

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha ricordato due illustri precedenti che hanno visto di fronte il portiere del Napoli, Ospina e l’attaccante del Barcellona, Messi. Il primo è quello relativo ad una sfida con le rispettive Nazionali ed era il 27 giugno 2015 in Coppa Italia. Un qualcosa di straordinario è riuscito a fare il colombiano che con un colpo di reni è riuscito a fermare un colpo di testa dell’alieno argentino. La seconda occasione risale, invece, a quando il portiere indossava la maglia dell’Arsenal e scendeva in campo al Camp Nou. In quella occasione, Ospina ferma un tiro al volo dell’attaccante che ancora una volta resta stupito. Una parata che gli è valsa la testa del podio nella particolare classifica delle parate più belle stilata da Uefa.com

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lenir56 - 7 mesi fa

    E meno male che Ospina sa come fermare MESSI….Fino ad oggi non c’è riuscito ancora nessuno! Ahahahahahah risata d’obbligo per le stupidaggini che si scrivono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy