Lille, il presidente conferma: “Osimhen ha scelto il Napoli, ma arrivano ancora offerte. Vi spiego”

Gerard Lopez, presidente del Lille, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano francese L’Equipe e tra i temi trattati ha anche parlato dell’affare Osimhen Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il presidente del Lille conferma: Osimhen Napoli, siamo ai dettagli

osimhen Napoli

“Il giocatore ha deciso di cambiare agente durante la trattativa, abbiamo dovuto ricominciare da capo. Osimhen però ha fatto la sua scelta, ovvero il Napoli: è tutto in fase avanzata, mancano i dettagli poi sarà annunciato quando arriverà il momento.

Dato che non è ancora ufficiale il trasferimento, noi continuiamo ad avere altre offerte: io voglio mantenere un buon rapporto anche con questi club, quindi gestisco le loro aspettative.

Il mercato in Francia ha aperto prima e sarà fermo fino al 15 agosto. In Italia, invece, il mercato apre a settembre perciò si ha bisogno di una moltitudine di contratti per coprire tutte le eventualità, ad esempio con delle penali”.

Le ultime sull’affare

Victor Osimhen, obiettivo di mercato del Napoli, ha lasciato la Francia per tornare in Nigeria. Il calciatore ha fatto un salto per salutare la famiglia e concedersi qualche giorno di riposo. Successivamente, si auspica, potrebbe arrivare in Italia per iniziare l’esperienza con i partenopei. Si attende solo l’annuncio e la definizione di qualche ultimo dettaglio. In particolare, la definizione delle date delle rate di pagamento dei 60 milioni da versare nelle casse del Lille.

Di seguito quanto scrive in merito l’edizione odierna de Il Mattino.

“Ci sarebbero già le firme sui contratti (in italiano e francese) che legheranno Osimhen al Napoli per i prossimi 5 anni: 4 milioni a stagione, 20 netti complessivi che al Napoli, però, al lordo diventano 28: gli effetti del Decreto Crescita consentono step contrattuali in passato non ipotizzabili in passato. Il tweet di Aurelio De Laurentiis può arrivare nelle prossime ore: si aspetta solo l’annuncio con Osimhen che nelle ultime ore aveva manifestato anche un certo fastidio per il protrarsi delle trattative. Nella giornata di sabato si sono sistemati anche gli ultimi dettagli, fino ad arrivare alla fumata bianca. Determinante il cambio di agenzia per la chiusura dell’affare: la Star Factory aveva chiesto tra i 4 ed i 5 milioni di commissione per il closing, cifre ben diverse quelle che serviranno per il nuovo agente di Osimhen, William D’Avila”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy