Osimhen Napoli, l’amico giornalista svela: “Ha già svolto le visite mediche, presto l’annuncio!”

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Omar Akatugba, giornalista e amico di Victor Osimhen, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al suo passaggio al Napoli. Queste le sue parole.

Osimhen Napoli, le parole dell’amico giornalista

Osimhen Napoli entourage

“Se Victor abbia voglia di approdare al Napoli? Assolutamente sì, al 90% è già un giocatore del Napoli. E’ stato lì già due volte, è rimasto folgorato dalla città, dal progetto del club, da tutto quelle che la realtà partenopea ha da offrire. Ha letto tutti i messaggi che i tifosi napoletani gli hanno scritto in questo periodo, è rimasto impressionato e non vede l’ora di diventare un nuovo calciatore del Napoli. Se abbia mai rifiutato l’idea di accettare gli azzurri? No, anzi. Victor ha le idee chiarissime e vuole giocare con il Napoli. Ha accettato l’idea di unirsi a loro e vestire l’azzurro, e adesso sono tutti al lavoro per sbrigare le ultime scartoffie, così da poter ufficializzare Victor come nuovo giocatore del Napoli.

Se le visite mediche siano state già effettuate? Questa è una bella domanda, è la prima volta che si fa chiarezza su cosa sia esattamente successo a Roma, nell’ultima settimana. In pratica, Victor è arrivato venerdì e avrebbe dovuto svolgere le visite mediche a Villa Stuart, nella capitale. La sera, però, strada facendo verso la clinica, hanno iniziato a notare che c’erano troppe persone, tra tifosi e giornalisti, ad attenderlo. Questo aveva un po’ spaventato Victor, così la polizia e lo staff di Villa Stuart hanno dovuto allontanare i giornalisti, assicurando loro che non c’erano visite mediche in programma. Il sabato mattina, poi, molto, molto presto, Victor ha svolto le visite mediche ed è poi ritornato a Lille nella serata.

Dopo il suo rientro in Francia, ho saputo della situazione e ho deciso di renderla nota. Era davvero un gran segreto. Per questo motivo non ci sono foto delle sue visite mediche, ma questa è l’informazione che ci è stata data e poi girata al resto della stampa”.

A quando l’annuncio?

“Quando verrà ufficializzato l’affare? Ho saputo che domani verranno risolte gli ultimi step burocratici con Lille e poi l’arrivo di Osimhen al Napoli sarà reso ufficiale. Non posso dire, adesso, con sicurezza se realmente domani sarà il giorno della chiusura dell’operazione, ma per certo avverrà nell’arco di questa settimana. Victor verrà annunciato dal Napoli e diventerà il calciatore africano più pagato della storia. Cosa mi ha detto Victor sul Napoli? Mi ha confessato di essere molto felice di come la situazione si sta risolvendo. Anche perché, sin dal principio, c’erano stati problemi con il primo agente, che aveva chiuso un accordo che non convinceva Victor.

E poi, il primo agente non gli aveva detto nulla del Napoli, tanto è vero che quando Victor giunse in Italia per visitare la città, lui invece lo aveva accompagnato per firmare già il contratto con gli azzurri. Quello fu l’inizio dei problemi ed il perché ci disse che aveva inizialmente rifiutato il Napoli. Dopo aver licenziato il vecchio agente, però, ne ha preso uno nuovo e rimodulata la proposta contrattuale dalle basi, Victor è tornato sereno. Mi ha detto: “Sono felicissimo di andare al Napoli, non vedo l’ora di raggiungere il club e di cominciare la mia nuova vita in Italia”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy