Inter Conte | Francesco Oppini, tifoso della Juventus e volto televisivo della rete 7Gold, è intervenuto in giornata ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Il Napoli è diventato la seconda realtà del calcio italiano, poi a Milano possono prendersela quanto vogliono. La Juventus ha già vinto lo scudetto? Ma no, non si dicono queste cose (ride, ndr). Conte si aggrappa agli alibi solo quando comincia a perdere, c’è un articolo di Giovanni Capuano di febbraio 2013 in cui parlava della Juve non tutelata dal calendario”.
Inter, Conte: “Il nostro è un calendario folle”

L’allenatore nerazzurro nel post partita del pareggio per 2-2 contro la Roma di ieri sera, si è espresso così in conferenza stampa:
“Il nostro è un calendario folle, fatto per metterci in difficoltà. Giochiamo sempre alle 21.45, gli altri hanno sempre un giorno in più di riposo. Non voglio creare polemiche o trovare scuse, ma se il calendario lo sceglie la Lega… beh, forse allora noi non eravamo presenti. È la terza partita di fila che giochiamo contro una squadra che ha riposato un giorno o un giorno e mezzo più di noi”.
Niente da rimproverare alla squadra
“La squadra sta facendo delle ottime cose. Al di là del secondo posto, se guardiamo gol segnati, siamo in Champions con quattro giornate d’anticipo e con 14 punti sulla quinta. Roma, Milan e Napoli avevano i nostri stessi obiettivi. Se questo è un campionato ‘sotto le righe’, allora gli altri? Dobbiamo solo trovare abitudine a giocare partita con tanta pressione, cosa che all’Inter negli ultimi dieci anni s’era un po’ persa. Ai miei giocatori non posso rimproverare nulla, oggi abbiamo affrontato una squadra in salute”.
- Login o Registrazione