Olimpiadi Tokyo, ecco le nuove date ufficiali: si parte il 23 luglio 2021

Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha annunciato le nuove date delle Olimpiadi di Tokyo: si partirà il 23 luglio 2021. Precisamente un anno dopo la data iniziale prevista. Il numero uno del CIO ha poi lanciato un importante messaggio al mondo:

“L’umanità si trova attualmente in un tunnel buio. Questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 possono essere una luce alla fine di questo tunnel. Voglio ringraziare le Federazioni Internazionali per il loro supporto unanime e i Comitati Olimpici Nazionali per l’ottima collaborazione e il loro supporto nel processo di consultazione degli ultimi giorni. Vorrei anche ringraziare la Commissione Atleti del Cio, con la quale siamo stati in costante contatto. Con questo annuncio, sono fiducioso che, collaborando con il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, il governo metropolitano di Tokyo, il governo giapponese e tutti i nostri stakeholder, possiamo affrontare questa sfida senza precedenti”.

Olimpiadi Tokyo, si parte a luglio 2021

TOKYO, JAPAN – MARCH 25: A boat sails past the Tokyo 2020 Olympic Rings on March 25, 2020 in Tokyo, Japan. Following yesterdays announcement that the Tokyo 2020 Olympics will be postponed to 2021 because of the ongoing Covid-19 coronavirus pandemic, IOC officials have said they hope to confirm a new Olympics date as soon as possible. (Photo by Carl Court/Getty Images)

Le Olimpiadi non si svolgeranno in primavera, come inizialmente si era ipotizzato. Una soluzione non percorribile, che ha portato a concordare le seguenti date: dal 23 luglio all’8 agosto 2021, a Tokyo.

La decisione del Comitato olimpico internazionale è arrivata dopo una conference call con il presidente del Comitato organizzatore Mori Yoshir, il governatore di Tokyo, Koike Yuriko e il ministro olimpico e paralimpico nipponico Hashimoto Seiko.

Dal 24 agosto e fino al 5 settembre, la città nipponica ospiterà poi l’edizione dei Giochi paralimpici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy