Napoli contro il Milan per difendere un record: i numeri della difesa

I partenopei si preparano a scendere in campo per l’importante sfida di campionato contro il Milan. Una vittoria non regalerebbe solo tre punti alla squadra di Gattuso ma anche la testa della classifica a pari punti proprio con i rossoneri. Un match chiave, però, non solo in campo ma anche nei numeri dove la difesa del Napoli sembra essere ineccepibile.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLE CONDIZIONI DI OSPINA

Napoli, i numeri della difesa

napoli difesa numeri
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In vista della sfida del San Paolo, l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto attraverso alcuni numeri, dati e record legati alla rosa partenopea:

“C’è un record da mantenere: il Napoli ha la migliore difesa del campionato, con soli quattro gol subiti sul campo e ottime statistiche che confermano il valore del lavoro degli azzurri nella fase di non possesso. È in oltre secondo per tiri concessi agli avversari (8.5, soltanto l’Inter fa meglio con la media di 8.4, il Milan è quarto con 9.7), e conforta questo dato assieme a statistiche complementari: il Napoli è secondo anche negli ingressi degli avversari in area di rigore (il Milan in questa statistica è nono e le squadre rivali hanno sfruttato solo il 2% delle occasioni avute contro i rossoneri)”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SUI NOSTRI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy