CdS – Napoli, Gattuso conosce il problema: è questione anche di mentalità

Una sconfitta amara per il Napoli di Gattuso nella serata di ieri. I partenopei si sono, infatti, arresi di fronte agli avversari del Milan che strappano tre punti e tornano in vetta alla classifica di Serie A. Un risultato maturato che non è piaciuto al tecnico Gattuso che, nel post partita, si è soffermato sulla mentalità del suo Napoli:

“C’è un dato di fatto che dura da tanto tempo ed io sono il principale responsabile: quando arriva una partita importante, succede sempre qualcosa”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE DI GATTUSO

Napoli-Milan, l’analisi sulla mentalità dei partenopei

napoli milan mentalità
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la sfida dei partenopei tra le mura del San Paolo. Ma non solo perchè il quotidiano si è soffermato anche sulle parole del tecnico Gennaro Gattuso. Una causa della sconfitta di ieri sera è da collegare inevitabilmente all’aspetto mentale della squadra. Di seguito uno stralcio dell’analisi:

“Gattuso insite sull’aspetto mentale, è deluso per l’approccio alla partita e per la conduzione della gara. Non parla di errori tecnici, non vuol sentire nominare la sfortuna, sa che la sconfitta non dipende solo dall’assenza di Osimhen. Conosce il problema e lo affronta a viso aperto: <<Ho capito cosa non va e non è un caso che stecchiamo le partite importanti>>. La fretta di questa stagione concederà poco tempo al Napoli per deprimersi”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy