Napoli-Milan, Gattuso carica i suoi ragazzi: discorso alla squadra

Raffaele Auriemma, giornalista, riferisce sulle colonne di Tuttosport il discorso di mister Gattuso alla sua squadra prima di Napoli Milan.

Le parole di Gattuso alla squadra prima di Napoli Milan

Napoli Milan

“«Ragazzi sarà una partita brutta assai», ieri alla squadra non lo ha detto solo per tenere sollecitato il Napoli in prospettiva Barcellona. Lo ha detto perché nel post lockdown, quella rossonera è la formazione che (con l’Atalanta) ha ottenuto i risultati migliori. E lo ricorderà anche stamattina, nella rifinitura al San Paolo diventata un rito nemmeno troppo scaramantico. Video per studiare l’avversario e poi in campo per una partitina, la sera tutti a casa e domani mattina appuntamento di nuovo al San Paolo, dove ci sarà il bus ad attendere la squadra per poi portarla nell’hotel al centro storico, perché quello solito vista mare è stato lasciato libero per il Milan. Che nelle ultime cinque ne ha vinte quattro e pareggiata una, che ha staccate Sassuolo e Verona (6 punti), e che all’orizzonte ha Napoli e Roma avanti di due lunghezze: è lotta dura per l’Europa League, insomma”.

Le parole di Koulibaly su Gattuso

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi su varie tematiche.

Un momento, quello dello scorso autunno, che è costato la panchina a Ancelotti: dispiaciuto?

“Certo, ma l’arrivo di Gattuso ha portato una ventata di ottimismo, ha dato fiducia a tutti noi. Mi è dispiaciuto essermi fatto male proprio nel giorno del suo esordio in panchina. Con il nuovo allenatore, prima del lockdown, sono riuscito a giocare pochi minuti col Parma e la gara contro il Lecce, dove mi sono nuovamente infortunato. Si, ho dato poco, ma ora conto di recuperare il tempo perduto. Il lavoro fatto all’interno dello spogliatoio e quello sul campo, quotidianamente, lo si vede dai risultati che stiamo ottenendo, Coppa Italia compresa”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy