Repubblica – Meret vive male la panchina: brutto colpo psicologico

Napoli | Il momento di Alex Meret è tra i più complicati: ostacolato da problemi fisici frequenti, non riesce a trovare il top della condizione. A questo, poi, si aggiungono le scelte di mister Gattuso: David Ospina è più funzionale al gioco del suo Napoli ed è in cima alle gerarchie per un posto da titolare. Il giovane italiano adesso rischia di perdere anche la convocazione per il prossimo Europeo, un’eventualità che peggiora il suo stato soprattutto psicologico. L’edizione odierna de La Repubblica scrive:

“Ieri s’è fermato di nuovo per un infortunio Alex Meret, che ha perso anche per i suoi recenti problemi fisici il posto da titolare. Ma il portiere sta vivendo male soprattutto dal punto di vista psicologico il sorpasso subito da Ospina, che per volontà di Gattuso gli ha sottratto la maglia da titolare (e forse la chance di andare con la Nazionale agli Europei)”. 

Meret
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 17: Alex Meret during the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and Liverpool FC at Stadio San Paolo on September 17, 2019 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Le condizioni fisiche di Meret

Il Napoli ieri ha diffuso il seguente comunicato a seguito dell’allenamento mattutino:

Alex Meret oggi ha svolto lavoro differenziato in palestra e terapie. Il portiere presenta i postumi di un trauma contusivo con edema intraspongioso intorno alla cresta iliaca sinistra, oltre a manifestare esiti distrattivi di lieve grado a carico dei muscoli obliqui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy