Napoli-Juventus, i precedenti in Coppa Italia: bianconeri in vantaggio

Sarà la 12esima sfida in Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Questo il bilancio degli 11 precedenti: 5 successi Juve, 2 pareggi, 4 vittorie Napoli.

Napoli-Juventus, i precedenti in Coppa Italia

TURIN, ITALY – AUGUST 31: Juve player Mattia De Sciglio and Napoli player Faouzi Ghoulam during the Serie A match between Juve and SSC Napoli at Allianz Stadium on August 31, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Juventus e Napoli si sono affrontate 168 volte in tutte le competizioni con 78 vittorie per i bianconeri, 38 per gli azzurri e 52 pareggi.

L’ultima volta che Napoli e Juve si sono affrontate in una finale di Coppa Italia è stato 8 anni fa, esattamente il 20 maggio 2012: si impose il Napoli per 2-0 all’Olimpico (rigore di Cavani e gol di Hamsik) vincendo il trofeo.

Tutto il mondo seguirà la finale

Il mondo mediatico punterà domani i riflettori sull’Olimpico di Roma per Napoli-Juve. La finale di Coppa Italia sarà seguita in scala planetaria. Tutti i 5 Continenti si sono assicurati una copertura televisiva per l’evento.

Previsto il collegamento di olire 200 Nazioni, dalle maggiori Nazioni Europee quali Inghilterra, Spagna, Germania, Russia, Portogallo, Polonia, Norvegia, Svezia, ci saranno anche emittenti d’oltreoceano tra le Sudamericane Brasile, Argentina, Cile, Uruguay, Perù ed Ecuador.

Collegati anche Cina, Giappone, Canada, Stati Uniti oltre, tra gli altri, gli Stati africani di Angola, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Kenia, Guinea. Mauritius, Uganda e Zanzibar.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy