Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni della RAI del rigore non concesso agli azzurri
Napoli-Lecce, Giuntoli: “Vogliamo che il VAR venga usato”
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della RAI durante la trasmissione di “90° minuto”. Il ds partenopeo si è soffermato specialmente sul contatto tra Donati e Milik. Intervento ritenuto da tutti rigore, da tutti tranne che dall’arbitro Giua che, pur se richiamato dal VAR, ha deciso di non consultarlo ma di confermare la sua prima ipotesi: simulazione del polacco.
L’episodio del rigore è molto chiaro, il tocco è assolutamente netto. Ciò che noi non accettiamo è il mancato consulto del VAR, non concepiamo perché l’arbitro non sia andato a rivedere l’episodio al VAR. Abbiamo uno strumento e vogliamo che sia utilizzato. E’ un grande rammarico, abbiamo uno strumento così importante ma non utilizziamo, risulta inutile. L’intervento poi è palese.
Arbitraggi sfavorevoli? Indubbiamente c’è un indice molto negativo, ma noi abbiamo tante colpe. La squadra non riesce a fare risultati, perdere ci sta ma se c’è uno strumento va usato.
Giua? Non ho parlato con l’arbitro dopo la partita. Non serve proprio a nulla fare polemiche alla fine del match.
- Login o Registrazione