“Un giorno con Diego Demme”: l’ultima iniziativa social lanciata dalla SSC Napoli su Instagram. Attraverso una serie di Stories, il club ha mostrato la routine quotidiana del centrocampista azzurro. Si parte con il caffè, poi c’è la cura delle piante ed un lungo allenamento fisico per mantenere la migliore condizione fisica. Dopo il dovere degli allenamenti c’è il piacere di giocare insieme al proprio cane Bonnie, un incrocio tra un pitbull e un terrier.
Arrivato a gennaio dal Lipsia, il tedesco di origini italiane è subito riuscito ad imporsi in azzurro grazie ad una grinta ed una determinazione che mancavano. E’ stato l’arma in più del nuovo Napoli, quello guidato da Gennaro Gattuso.
Diego Demme ed il sogno Napoli

Appena arrivato a Napoli, Demme si è raccontato in un’intervista ai microfoni ufficiali del club (clicca qui per leggerla). Vi proponiamo un estratto, era il 16 gennaio 2020: “Mio padre ha scelto di chiamarmi Diego perché era un grande tifoso di Diego Maradona. Per questo mi ha chiamato così. I tifosi sono un po’ pazzi, ma in senso positivo. Mi ha detto che il Napoli è un grande club, sono contento di essere qui. Sono già stato a Napoli due volte, ho visitato la città e adoro il cibo napoletano. La città è molto bella, il mio posto preferito è il Lungomare. Quando tu vai a camminare, è bellissimo (dice in italiano, ndr).
Il calcio è la mia passione e ora sto vivendo il mio sogno. Gioco da quando ho cinque anni e ora sono felice di vivere la vita da calciatore. Sono felice di essere qui, darò il massimo quando scenderò in campo e non vedo l’ora di giocare al San Paolo. Forza Napoli Sempre!“.
- Login o Registrazione