Il Napoli ricorda lo 0-0 contro il Genoa ed il ritorno in Serie A | VIDEO

Oggi ricorre un importante anniversario per Napoli e Genoa. Era il 10 giugno 2007 ed il match del Marassi terminava 0-0. All’apparenza un risultato che può non trovare grande clamore ma che, in quella stagione, ha regalato ad entrambe le squadre il ritorno in Serie A. Un ricordo che la società partenopea ha deciso di rivivere tramite il proprio portale online.

CLICCA QUI PER I PROSSIMI IMPEGNI DEL NAPOLI

Napoli-Genoa, il ritorno in Serie A

Napoli-Genoa, il ritorno in Serie A

‘Tredici anni fa il Napoli riconquistava la Serie A, dopo l’Inferno del fallimento e il Purgatorio della Serie C. Al terzo anno della nuova Era targata De Laurentiis, gli azzurri al primo colpo risalgono dalla B alla massima Serie in una stagione difficile quanto esaltante. Il 10 giugno arriva l’epilogo sospirato con il match a Marassi. Genoa e Napoli pareggiano 0-0 e festeggiano a braccetto la promozione. Gli azzurri tornano in A dopo 6 anni.

Un campionato “anomalo” e molto competitivo che ha visto il Napoli dover fronteggiare addirittura la Juventus, retrocessa dopo le vicissitudini di “Calciopoli”, che alla fine vincerà nettamente il campionato. Un cimento, quindi, ancor più impegnativo e arduo sin dai blocchi di partenza. Il 10 giugno 2007 è il vero anno X del Rinascimento azzurro. Un pomeriggio indimenticabile che ha riportato il Napoli nel palcoscenico che meritava per nobiltà, passione e storia.

La formazione andata in campo a Genova:

Napoli: Iezzo, Garics (90′ Giubilato), Grava, Cannavaro, Domizzi, Savini, Montervino, Gatti (64′ Dalla Bona), Bogliacino, Calaiò (59′ Pià), Sosa. All. Reja’.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy