TORNIAMO IN CAMPO – Napoli-Fiorentina 3-2, Maradona e Baggio si sfidano al San Paolo (IL VIDEO)

Napoli-Fiorentina|Il campionato di Serie A, quindi il Napoli, è fermo a causa dell’emergenza coronavirus. Anzi, il calcio intero ha momentaneamente calato il sipario per spostare l’attenzione su ciò che realmente conta: contenere la pandemia e riprendere lentamente i ritmi della vita.

Difficile resistere lontano dalle abitudini e dalle passioni, ragion per cui calcionapoli1926.it in questo periodo fa partire una speciale rubrica: insieme, secondo quello che voi tifosi scegliete (clicca qui per proporre la tua partita) rivivremo alcuni momenti salienti dei match che hanno cambiato e segnato la storia del Napoli.

Napoli-Fiorentina 3-2, Maradona e Baggio si sfidano

Il 17 settembre della stagione 1989/90 e per la quinta giornata del campionato di Serie A il Napoli di Bigon affronta la Fiorentina al San Paolo.

Una gara magica perché per la Viola in campo c’è Roberto Baggio, che sfida Maradona, il quale però scenderà in campo soltanto nella seconda parte del match. Gli azzurri dovranno giocarla in salita, perché dopo i primi 45′ il Napoli è sotto a causa di una doppietta siglata dal Divin Codino.

Appena in campo scende Diego, la scena cambia. L’argentino, pur sbagliando un rigore, dà un altro ritmo alla squadra. Un autogol di Pioli apre la strada alla rimonta, che realizzeranno Careca e Corradini, rispettivamente al 76′ e all’87.

Azzurri in cima alla classifica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy