Napoli-Fiorentina, i dati: azzurri con la miglior differenza reti della Serie A. Lozano e Insigne i bomber

Il Napoli, come al solito, sul proprio profilo ufficiale Twitter ha pubblicato i dati inerenti alla partita disputata, in questo caso alla vittoria per 6-0 con la Fiorentina. Diversi obiettivi centrati per alcuni calciatori azzurri ed anche per la squadra, che risulta adesso la migliore per differenza reti in tutta la Serie A. Impressionante la crescita di Hirving Lozano: il messicano ha segnato il doppio delle reti dell’anno scorso, giocando nove partite in meno. Anche Lorenzo Insigne ha completato la trasformazione in campione, leader e capitano: la doppietta di oggi lo ha portato in cima ai migliori marcatori della storia in Serie A per il Napoli, un traguardo impressionante. Mentre verrà ricordata negli annali la giocata straordinaria prima dell’assist al Chucky, in mezzo a 5.

I DATI DI NAPOLI-FIORENTINA

Di seguito i dati pubblicati dal Napoli dopo la vittoria schiacciante con la Fiorentina per 6-0 dell’ora di pranzo.

Per la prima volta nella sua storia il Napoli ha segnato almeno cinque gol contro la Fiorentina. Gli azzurri inoltre sono l’unica squadra ad aver segnato almeno 4 gol nel 1° tempo di due match in questa stagione nei top-5 campionati europei, anche contro l’Atalanta ad ottobre.

L’azzurro Hirving Lozano ha segnato il doppio delle reti (8 v 4) rispetto allo scorso campionato, disputando però nove gare in meno. Nono gol di Lorenzo Insigne in questo campionato (in 14 match), una rete in più della scorsa stagione di Serie A (otto gol in 37 gare).

Il Napoli ha la migliore differenza reti del campionato, più 24, frutto del secondo miglior attacco (40 reti) e della miglior difesa (16 reti).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy