NAPOLI OLTRE IL NAPOLI – Situazione drammatica, l’appello di Daniela Ioia: “Salviamo il teatro e l’arte dal coronavirus”

Per la rubrica Napoli oltre il Napoli ho incontrato Daniela Ioia.

Daniela è una bravissima attrice con una lunga gavetta teatrale alle spalle. L’abbiamo però vista di recente in due grandi lavori:nel ruolo della dura e senza scrupoli Tiziana nella serie tv Gomorra e nel ruolo di Armida nel film Il sindaco del Rione Sanità. Quest’ultimo premiato anche al Festival del Cinema di Venezia.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

Il teatro a Napoli e in Italia ai tempi del coronavirus

Daniela vive di teatro, come migliaia di altri suoi colleghi ed in questo momento così delicato, a causa della pandemia da coronavirus, è molto preoccupata per la situazione economica. Quando parliamo di mondo artistico c’è da ricordare che, alle spalle di ogni evento, lavorano migliaia di operatori del settore. Dati non ufficiali ne stimano circa 200 mila.


Tutte queste persone con relative famiglie in questo momento si trovano in difficoltà. Daniela ha scritto un post sul suo profilo Facebook, lamentando la scarsità dei fondi destinati alla sua categoria e rivolgendo un appello ai suoi colleghi e non solo, affinché insieme si possano battere per richiedere finalmente un registro di categoria. Utile in tali circostanze per avere dei rappresentanti a tutela.

All’interno del pezzo la nostra chiacchierata video che chiarisce la situazione.

a cura di Alessia Vindice

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy