NAPOLI OLTRE IL NAPOLI – “Un calcio al virus”, l’iniziativa di un gruppo di calciatori per aiutare chi ha bisogno: i dettagli

Coronavirus | Scorrendo le pagine social mi sono imbattuta nel post di Marco Tufano, calciatore attualmente serie dilettantistica. Classe ’84, Marco ha una lunga carriera alla spalle, ha militato in tante squadre anche tra i professionisti in Serie C. Insieme ad un gruppo di colleghi e amici ha dato il via ad una iniziativa benefica.

Un calcio al virus: beneficenza contro il coronavirus

Una raccolta fondi per chi in questo momento a causa della attuale situazione legata al Covid-19, si trova in temporanea difficoltà economica . In pochi giorni hanno già raccolto una considerevole somma di denaro, che verrà poi redistribuita sotto forma di buoni da spendere presso alcuni supermercati e punti vendita come sanitarie e altri beni di prima necessità.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL NAPOLI

Marco durante la video intervista ci ha tenuto a precisare che tutti i dati attinenti alla raccolta vengono resi pubblici ogni giorno. L’iniziativa ha un nome simbolico: UN CALCIO AL VIRUS. La parola calcio assume una duplice valenza.

Calcio come lo sport nazionale che oggi è impegnato non solo a scopo ludico ma anche a scopo beneficio e calcio come quello che l’Italia è il mondo intero vorrebbe metaforicamente dare a questo virus che fa tanta paura.

Auguro a Marco di perseverare in questa sua iniziativa affinché possa aiutare più persone possibili.

di Alessia Vindice

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy