Napoli-Chievo|Il campionato di Serie A, quindi il Napoli, è fermo a causa dell’emergenza coronavirus. Anzi, il calcio intero ha momentaneamente calato il sipario per spostare l’attenzione su ciò che realmente conta: contenere la pandemia e riprendere lentamente i ritmi della vita.
Difficile resistere lontano dalle abitudini e dalle passioni, ragion per cui calcionapoli1926.it in questo periodo fa partire una speciale rubrica: insieme, secondo quello che voi tifosi scegliete (clicca qui per proporre la tua partita) rivivremo alcuni momenti salienti dei match che hanno cambiato e segnato la storia del Napoli.
Napoli-Chievo 2-1, Diawara emoziona

Era il Napoli di Sarri, stagione 2017-18. Emozione infinita per il San Paolo, che realmente si commuove al gol di Diawara al fotofinish. Era l’8 aprile e gli azzurri ancora erano in piena corsa per lo scudetto, sogno mai stato più reale.

La squadra di Maran mette in seria discussione le possibilità degli azzurri, quando al 72′ Stepinski trafigge la porta di Reina. Ma il Napoli ha una forza d’animo e di idee straripante: Milik pareggia i conti all’88’. Fuorigrotta è quasi rassegnata a portare in saccoccia un punto che non sarebbe servito molto per spaccare in due la stagione, ma Diawara diventa l’eroe di giornata. Il play Jorginho fuori per squalifica e Sarri lancia lui nella mischia. Il centrocampista risponde presente al 93′: un gol che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Piange, di gioia, il San Paolo e dimentica il rigore sbagliato da Mertens nel secondo tempo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
- Login o Registrazione