TORNIAMO IN CAMPO – Napoli-Chievo 2-1, Diawara fa piangere di gioia il San Paolo! (IL VIDEO)

Napoli-Chievo|Il campionato di Serie A, quindi il Napoli, è fermo a causa dell’emergenza coronavirus. Anzi, il calcio intero ha momentaneamente calato il sipario per spostare l’attenzione su ciò che realmente conta: contenere la pandemia e riprendere lentamente i ritmi della vita.

Difficile resistere lontano dalle abitudini e dalle passioni, ragion per cui calcionapoli1926.it in questo periodo fa partire una speciale rubrica: insieme, secondo quello che voi tifosi scegliete (clicca qui per proporre la tua partita) rivivremo alcuni momenti salienti dei match che hanno cambiato e segnato la storia del Napoli.

Napoli-Chievo 2-1, Diawara emoziona

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Era il Napoli di Sarri, stagione 2017-18. Emozione infinita per il San Paolo, che realmente si commuove al gol di Diawara al fotofinish. Era l’8 aprile e gli azzurri ancora erano in piena corsa per lo scudetto, sogno mai stato più reale.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La squadra di Maran mette in seria discussione le possibilità degli azzurri, quando al 72′ Stepinski trafigge la porta di Reina. Ma il Napoli ha una forza d’animo e di idee straripante: Milik pareggia i conti all’88’. Fuorigrotta è quasi rassegnata a portare in saccoccia un punto che non sarebbe servito molto per spaccare in due la stagione, ma Diawara diventa l’eroe di giornata. Il play Jorginho fuori per squalifica e Sarri lancia lui nella mischia. Il centrocampista risponde presente al 93′: un gol che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Piange, di gioia, il San Paolo e dimentica il rigore sbagliato da Mertens nel secondo tempo.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy