Napoli-Barcellona, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, nasconde al suo intero tante “prime volte”
Tutte le “prime volte” di Napoli-Barcellona
Stasera alle 21.00 si giocherà Napoli-Barcellona, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Tale gara contiene al suo intero una serie di tante emozioni e di tante prime volte.
Gara ufficiale
Innanzitutto sarà la prima partita ufficiale tra i due club. Non è la prima che si affrontano, ma in una competizione ufficiale sì. I precedenti sono soltanto cinque amichevoli, tra cui due della scorsa estate vinte entrambe dai blaugrana rispettivamente 2-1 e 0-4.
Messi
Sarà la prima volta anche di Lionel Messi al San Paolo. L’argentino non ha mai toccato con la suola delle sue scarpe l’impianto di Fuorigrotta. Stadio che è stato teatro del genio assoluto e puro di Diego Armando Maradona.
Setién e Gattuso
Il destino è sempre curioso. E nell’ambito calcistico lo è sempre un po’ di più. Gennaro Gattuso eredita il passaggio agli ottavi di finale di Champions League proprio dal “padre” Carlo Ancelotti. Ma al contempo anche Quique Setién ha ereditato a sua volta tale traguardo dall’ex Ernesto Valverde. Ma la similitudine tra i due attuali mister non finisce qui perché entrambi si trovano per la prima volta nella loro carriera ad affrontare la competizione europea più importante di tutte: la Champions League. I due tecnici dunque debutteranno proprio stasera e lo faranno uno contro l’altro.
- Login o Registrazione