Il Mattino: “Napoli, tante occasioni e pochi goal. Ecco cosa pretende Gattuso”. L’analisi

Il Napoli crea tanto ma non riesce a concretizzare. Una difficoltà confermata anche nell’ultimo match contro lo Spezia, in cui gli azzurri hanno tirato per ben 29 volte verso la porta di Provedel riuscendo a segnare soltanto un goal. L’edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulle problematiche del reparto offensivo dei parenopei, orfano da un pò di tempo di Mertens e Osimhen.

Quanto mancano Mertens ed Osimhen?

osimhen covid multa
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sul momento poco brillante del Napoli:

“Il problema principale degli azzurri è quello di non riuscire a concretizzare le tante occasioni create. Contro lo Spezia il dato è stato clamoroso, ma già in altre partite c’erano state delle avvisaglie. Anche nella bella vittoria contro il Cagliari i partenopei avevano fallito tante palle goal. Contro l’Inter a Milano idem. Gattuso si sofferma molto sull’atteggiamento, sulla grinta e sulla decisione nel momento di calciare. L’argomento verrà ripreso tra oggi e domani, in vista della sfida contro l’Udinese”.

“In Friuli non ci saranno Mertens ed Osimhen. Il belga ha bisogno ancora di un pò di tempo per completare il suo recupero. Le speranze di vederlo contro i bianconeri sono pochissime, anche se da ieri ha ripreso il lavoro personalizzato a Castel Volturno. Per quanto riguarda il nigeriano, questi la prossima settimana sarà sottoposto a tampone per verificare se avrà sconfitto il Coronavirus, poi si proseguirà nei controlli alla spalla”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy