Napoli-Atalanta, Gasperini e il dubbio sudamericani: la situazione

Al San Paolo, domani alle 15, andrà in scena NapoliAtalanta. Gian Piero Gasperini, tecnico degli orobici, deve fare i conti con le condizioni non ottimali dei calciatori sudamericani di rientro dalle Nazionali, e con un Ilicic non al 100%.

Napoli-Atalanta, i dubbi di Gasperini

BERGAMO, ITALY – OCTOBER 04: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini looks on during the Serie A match between Atalanta BC and Cagliari Calcio at Gewiss Stadium on October 4, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

NapoliAtalanta si giocherà domani alle 15 allo Stadio San Paolo. Gli azzurri, essendo scesi in campo l’ultima volta con il Genoa e non essendo partite per le rispettive Nazionali, vengono da un lungo periodo di riposo. Mentre, invece, i bergamaschi potrebbero essere in condizioni non ottimali. Gian Piero Gasprini, tecnico degli orobici, ha grosse perplessità per quanto riguarda i calciatori di rientro dal Sud America. Infatti, ci sono Zapata e Muriel che sono stati impegnati con la Colombia e Gomez che, pure non essendo stato impiegato dall’albiceleste, è di ritorno dall’Argentina. Inoltre, in casa Atalanta, tiene sempre banco la situazione di Josep Ilicic. Lo sloveno potrebbe essere impiegato a partita in corso.

La stanchezza per gli impegni con le Nazionali e lo stress derivante dai voli intercontinentali potrebbero essere un vantaggio per la squadra azzurra, che al contrario sembrerebbe essere (al di fuori di Insigne) al top della condizione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy