La Repubblica – Napoli in grande spolvero, super performance di Insigne in allenamento. Il retroscena su 4 azzurri

Il Napoli ha ripreso domenica mattina gli allenamenti individuali facoltativi e Rino Gattuso può dirsi ben soddisfatto della condizione atletica in cui versano i suoi azzurri. Stando a quanto racconta La Repubblica, “ammirevoli sono state le prime risposte date durante i test atletici di domenica e ieri mattina dalla maggior parte degli azzurri, che nonostante i due mesi di stop si sono ripresentati a Castel Volturno in condizioni fisiche allo stesso tempo eccellenti e sorprendenti”.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Eccellente condizione atletica del Napoli

Napoli, le parole del dottor D'Andrea
Napoli in allenamento (getty images)

Il tecnico ha lavorato fin da subito mettendo a dura prova i suoi. Allunghi sui mille metri con solo quattro minuti a disposizione. Insigne eccellente, è riuscito ad aggiungere ben 150 metri alla distanza, lasciando alle spalle il resto dei compagni. Il più in forma dovrebbe essere Kostas Manolas, e insieme a lui si sono distinti anche Dries Mertens e Kalidou Koulibaly.

“Il dato più sorprendente è stato però quello generale, con la stragrande maggioranza del gruppo che fatto sfoggio di una condizione fisica superiore alle attese”. Una notizia che rasserena in vista della possibile ripresa della stagione attualmente sospesa di Serie A.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy