Nuovo omaggio a Maradona: inaugurato un murale a Frattamaggiore -VIDEO

Il ricordo di Maradona rimane vivo in ogni tifoso di calcio sparso per il mondo. Ma Diego ha lasciato una magia particolare a Napoli la città a cui ha regalato maggiormente la sua arte. El Dios e i napoletani un legame indissolubile, quel ragazzo argentino che ha regalato un sogno ai bambini poveri di una terra spesso ai margini d’Italia. Diego e i napoletani un amore mai dimenticato, il campione che con la maglia azzurra ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e una Coppa Uefa negli anni in cui era il Nord a comandare. El pibe de oro che è sempre andato in “direzione ostinata e contraria” per rimanere fedele a quel bambino delle favelas argentine con il pallone tra i piedi. Diego e Napoli un amore che rimarrà nei secoli, Diego che è sui muri di una città che non dimenticherà mai il suo campione. Ieri sera infatti è stato inaugurato un nuovo murale a Frattamaggiore in Via Rossini con i tifosi azzurri che ancora una volta inneggiano il loro Dio.

Murale Maradona a Frattamaggiore: il pensiero del giovane Costanzo

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Il giovane azzurro Davide Costanzo nato e cresciuto a Frattamaggiore, così come il capitano azzurro Insigne, ha pubblicato un pensiero commovente sul proprio profilo Instagram. Il ragazzo è cresciuto con il mito di Diego, come molti scugnizzi napoletani, con il sogno di poter indossare un giorno la maglia azzurra. Davide sta lottando ogni giorno per realizzare quel sogno, e ci è quasi vicino. Infatti il ragazzo, complici le diverse assenze, in questa stagione più volte è stato aggregato alla prima squadra. Chissà che non possa fare la stessa strada di Insigne, che come lui è cresciuto nella stessa via, con lo stesso sogno e un solo mito Diego Armando Maradona. Di seguito le belle parole di Costanzo sul murale di Maradona:

VIA ROSSINI, FRATTAMAGGIORE, NAPOLI 80027

In un luogo dove siamo cresciuti con fame e dignità, un bambino di periferia deve avere le stesse possibilità di un bambino di centro città. Dove un bambino di strada con le mani sporche deve avere gli stessi sogni di un bambino nato nell’alta borghesia di questa città. Siamo nati per fare la differenza sempre, nel bene e nel male. VIA ROSSINI È ANCHE QUESTO.

QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy