Munoz, ex Barcellona: “Messi migliore di Cr7, lo dicono i numeri. Fabian sarebbe un grande acquisto”

L’ex centrocampista del Barcellona, Victor Munoz, ha parlato ad una settimana dalla sfida al Napoli

Il Napoli dovrà guardare non solo in campionato, dove lo attende la sfida al Brescia, ma anche alla Champions League. Avversario degli uomini di Gattuso sarà il Barcellona che non sta di certo vivendo uno dei suoi migliori periodi. Chi conosce l’ambiente è Victor Munoz, ex centrocampista del Barcellona di Maradona, della Sampdoria e della nazionale spagnola. Il calciatore è intervenuto ai microfoni di Radio Marte.

Le parole di Munoz

“Il Barcellona si macchió di un grave errore quando lasciò partire Maradona per Napoli. Al tempo aveva avuto problemi con i dirigenti e in quella famosa partita contro l’Athelitc Bilbao, fu il momento perfetto per il Napoli per acquistarlo. La prima volta che ho visto Maradona dal vivo fu quando andai allo stadio, qui a Barcellona, a vedere Italia-Argentina dei mondiali dell’82. Immaginate che Maradona stava appena cominciando la sua carriera in nazionale. Maradona a 19 anni era già un genio. Penso che se gli ottavi si giocassero in gara secca il Napoli avrebbe avuto più possibilità di passare il turno, ma con due partite il Barcellona è avvantaggiato.

Messi o Maradona? Io dico che Messi ha una sola vita, interamente dedicata al calcio mentre Maradona aveva più vite. Penso che se Messi avrà una carriera più lunga è per questo motivo e che alla fine ciò lo incoronerà il migliore. Maradona in valore assoluto era anche più forte di Messi se parliamo di tecnica, ma Leo è riuscito a essere il più forte al mondo per 10 anni.

Messi o Cr7? Ronaldo è un centravanti che fa goal, Messi gioca e fa giocare per i compagni. Messi è migliore, lo dicono i numeri. Fabian Ruiz? Sarebbe un grandissimo acquisto per il Barcellona. Sono stato un calciatore del Barcellona per molto tempo, il Barcellona è un’altra cosa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy