Milik verso l’addio, si fa avanti anche il Milan: il polacco preferirebbe i rossoneri alla Juve

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce in merito al futuro di Arek Milik. L’attaccante polacco, infatti, sembra sempre più estromesso dal progetto del Napoli ed attende di conoscere il proprio futuro. Nelle settimane scorse diversi club interessati hanno provato a corteggiarlo, uno su tutti la Juve di Sarri. Ora, però, spunta anche il Milan. I rossoneri, prossimi avversari degli azzurri in campionato, vorrebbero il centravanti perché rispecchia le caratteristiche che la società sta cercando.

Milik: il futuro è incerto. Spunta anche il Milan

Rinnovo Milik Calciomercato Napoli

“Domani dunque c’è da affrontare il Milan, che potrebbe rappresentare anche il futuro per il ventiseienne attaccante polacco. Da tempo il club rossonero cerca un “nove” con le sue caratteristiche e ad Arek la soluzione non dispiacerebbe, anche se è pressato dalla Juventus, dove comunque non potrebbe avere la certezza di giocare titolare“.

Il possibile scambio con Bernardeschi

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su un possibile scambio di mercato: Arkadiusz Milik alla Juventus e Federico Bernardeschi al Napoli. Lo scambio è ancora lontano dalla chiusura, ma qualcosa continua a muoversi sottotraccia.

Il Napoli ha capito che Arek Milik, oltre a non prolungare l’accordo in scadenza nel 2021, ha un desiderio in testa: raggiungere Maurizio Sarri. Allo stesso tempo alla Continassa hanno capito che il Napoli è disposto a parlarne per soldi o per Federico Bernardeschi. L’ex Fiorentina, già nel mirino del club di De Laurentiis, è un pallino del tecnico azzurro Rino Gattuso. E secondo i ben informati il carisma del tecnico potrebbe convincere lo juventino a prendere in considerazione l’ambizioso progetto dei vincitori dell’ultima Coppa Italia. La Juventus, però, non è sicura di voler sacrificare Bernardeschi. Il club bianconero preferirebbe trovare l’accordo per Milik attraverso altre contropartite: da Daniele Rugani a Cristian Romero fino a Luca Pellegrini. Se nelle prossime settimane il Napoli dovesse avere il via libera per Bernardeschi, a quel punto sarebbe più facile trovare un compromesso sulle valutazioni dei due calciatori e sui problemi legati alla gestione dei diritti di immagine dello juventino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy