Il Mattino – Mertens ancora a segno: belga in spolvero! Ora arriva l’Atalanta

Gol numero 123 di Dries Mertens. Il pallonetto è delizia pura: festeggia così il rinnovo del contratto fino al 2022 con un gol di pregevole fattura. Freddezza, lucidità e classe: un colpo alla Ciro. L’edizione odierna de Il Mattino ha voluto sottolineare la prestazione del belga.

Mertens mette a segno la 14esima rete stagionale

Mertens
Mertens (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

Mertens sta molto bene, sia mentalmente che atleticamente: è stato subito decisivo e ha messo a segno il suo secondo gol a porte chiuse (il primo era stato contro l’Inter in Coppa Italia).

 Straordinario il feeling con il tecnico calabrese che confidava molto sul suo rinnovo. Perfetto per il suo 4-3-3, un ruolo che conosce ormai a memoria: determinante non solo per il gol ma proprio per il modo di giocare a memoria con la squadra

Così oggi Il Mattino. Non un caso, ma Dries è tornato a brillare con il 4-3-3 e un progetto centrato su di lui. I suoi tocchi di prima, le sue falcate e il suo pressing: è tornato quel calciatore belga che ha infiammato il tridente di Sarri. Ieri ha siglato il suo settimo gol in campionato, la rete numero 14 in stagione tra tutte le coppe. Dunque meglio coccolarlo, tenerlo un po’ a riposo: così avrà pensato Gattuso quando lo ha sostituto con Milik. Giovedì ci sarà uno scontro fondamentale per la corsa Champions League: il Napoli andrà a Bergamo per sfidare l’Atalanta. Con un Dries così, però, tutto fa meno paura.

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy