Mertens, meno bomber ma più assistman: la statistica

Partenza in diesel di Dries Mertens in questa stagione. Il belga infatti non sta brillando come suo solito. In particolare pare abbia perso un po’ di lucidità sotto porta, tante le occasioni che ha sciupato a pochi metri dal portiere avversario, tanti i tiri che non hanno preso il giro giusto. Ciò non era mai successo per un autentico goleador come Ciro.

Mertens, partenza in diesel? Il dato

Sporting Lisbona Napoli
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 11: Dries Mertens of Napoli during the Pre-Season Friendly match between SSC Napoli and Pescara at Stadio San Paolo on September 11, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Partenza in diesel di Dries Mertens in questa stagione. Il belga infatti pare non convincere tantissimo fino a questa settimana giornata di Serie A. L’attaccante pare aver perso un po’ i suoi guizzi e la sua lucidità sotto porta. Facendo un confronto con la scorsa stagione, il giocatore segna meno ma fa più assist.

  • Nella stagione 2019/2020 (fino alla settimana giornata) aveva totalizzato ben 4 gol e 1 assist (da sottolineare l’assenza alla quarta giornata) in 524 minuti.
  • Nella stagione attuale 2020/2021 (fino alla settimana giornata) ha totalizzato 2 gol e 3 assist (da sottolineare la partita mai giocata, alla terza giornata, contro la Juventus) in 434 minuti.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy